Nonostante il cielo non prometta niente di buono partiamo per un giro sulle colline moreniche che da Cavriana voleva arrivare fino a Manerba ma che si ferma al castello di Drugolo dove, fradici di acqua e fango, decidiamo di tornare per la via più breve che, ahimè, è anche tutta asfaltata e in alcuni tratti a alta percorrenza. Ritorno di emergenza non molto entusiasmante, andata piacevole mezzo alla campagna mantovana su stradine poco frequentata e sterrate ondulate che alla fine conteggiano 600m di dislivello positivo e 59,4km. Single track nel bosco sulle creste di Lonato con vedute sulla pianura e il lago di Garda. Da Lonato si segue il sentiero Cai 801 verso Manerba. Quanto mi piace pedalare a primavera sulle colline profumate di tigli, peccato per il temporale che ha guastato tutto.
Visualizzazioni totali
domenica 29 aprile 2012
domenica 22 aprile 2012
sabato 21 aprile 2012
Navene-Altissimo
Con Gio e Lu approfitto di una breve tregua del maltempo per una galoppata da 2.000m di dislivello. Partenza dal lago e arrivo in cima all'Altissimo di Nago. Bene i primi 1.500m nel bosco, ma poi incontriamo 60cm di neve fresca che ci rallenta molto l'andatura. Giornata splendida, cielo terso, caldo. Arriviamo appena in tempo all'auto che da sud-ovest corrono verso di noi nuvoloni neri carichi di pioggia. Fine della tregua.
domenica 15 aprile 2012
sabato 14 aprile 2012
Sabato piovoso - Donnavventura
Elisa non ci sente proprio a stare ferma e così, nonostante le previsioni sfavorevoli, mi convince a una camminata sul Baldo.
domenica 8 aprile 2012
Pasqua e pasquetta - Donnavventura
sabato 7 aprile 2012
Vigilia di Pasqua - ciclabili a Cremona
Grazie all'insistenza di Ornella carichiamo le bici in treno, destinazione Cremona. Una nuova puntata di Donnavventura.
domenica 1 aprile 2012
Valtournanche - Cervinia - Zermatt e ritorno
Iscriviti a:
Post (Atom)