Visualizzazioni totali

sabato 14 aprile 2012

Sabato piovoso - Donnavventura

Elisa non ci sente proprio a stare ferma e così, nonostante le previsioni sfavorevoli, mi convince a una camminata sul Baldo.
Partenza dal parcheggio della funivia sotto una pioggerella fine, dritte al Mondini e poi con il sentiero naturalistico verso il baito delle Buse. La nebbia ci avvolge e spesso perdo e ritrovo il sentiero coperto dalla neve. Sopra il baito incontriamo due ragazzi che battono la traccia (grazie) fino al passo dei Camini. Siamo stupiti da quanto ha nevicato, ci sono dai 30 ai 50cm di neve fresca.
La nebbia è sempre più fitta, e quando sbuchiamo al passo del Coal Santo siamo sferzati dal forte vento. Non vediamo nulla ma conosciamo la direzione.Tutto è bianco, sopra e sotto, avanti e dietro,  di tanto in tanto riconosciamo qualche dettaglio che ci fa capire se dobbiamo alzarci o abbassarci, ma per lo più andiamo a intuito e memoria, visibilità ridotta a meno di 5 metri. Al passo dei Camini  io ed Elisa salutiamo i ragazzi e torniamo sulle nostre tracce già cancellate dalla neve e dal vento, e anche scendere non è stato facilissimo!
Eppure ogni tanto qualche apertura. Oggi il sole ci ha fatto marameo.

Nessun commento:

Posta un commento