Visualizzazioni totali

giovedì 16 gennaio 2020

Gennaio 2020

2020 l'anno dello scialpinismo?

Tracce gps su wikiloc


24-27 Marsiglia

Un po' deludente ma sufficiente per un week end lungo in buona compagnia.
vedi foto





19- Carega

Sfruttiamo la nevicata notturna sulle prealpi e partiamo sci ai piedi dal Revolto. Neve fresca e cielo terso mentre la pianura è ancora nella bufera.

18- Windspitz

Sciare su sastrugi e neve ghiacciata...fatto!


15- Corno d'Aquilio

Un tranquillo pomeriggio-sera rigenerante


11- Colfosco

In cerca di ghiaccio: Onda su onda, Spada di Damocle e Solo per pochi


6- Cima Roma

Finalmente la sciata tanto desiderata. Ci risparmiamo un po' di fatica salendo con gli impianti fino all'intermedio e comunque sono quasi 1000m di salita pellando con tratti a saliscendi (dopo il Grostè) e un ultimo tratto più ripido apena sotto la cima. Neve ottima.

5- Goulotte nord di Corna piatta

Torniamo nella conca dell'Alben stavolta per la goulotte nord, un lungo canale nevoso con pendenze fino a 80' in misto e qualche passaggino su facili rocchette. Fatto tutto in libera fino all'ultimo canale che porta in cresta ( 1 friend e 2 clessidre). Bella cresta a saliscendi che porta in cima, possibilità di protezione usando il cavo della ferrata. Giornata calda, visibilità dall'Adamello al Bernina, Disgrazia fino al Rosa.

4- Hotel California

Due giorni a Oltre il colle per provare i canali del monte Croce. Dopo il primo tiro su roccia e poca neve solida le difficoltà diminuiscono fino alla grottina, l'uscita a destra è un po' delicata per la qualità della neve e le scarse possibilità di proteggersi. Ultimo tiro con variante a sinistra mi porta su un esile cresta nevosa vertiginosamente esposta e poi fino in cima

1- Monte Roen

Facile scialpinistica, salita per strada forestale fino quasi in cime e discesa per il canale (BS) che arriva diretto a malga Romeno

Tracce gps su wikiloc


Nessun commento:

Posta un commento