La neve è arrivata, è tanta ma fa troppo freddo e si trasforma lentamente.
31- Equilibrium
Ennesimo tentativo nelle piccole. per quanto ne sappiamo la nostra e stata la 3' ripetizione. Fine d'anno col botto anzi coi botti delle tante pietre che durante la salita restavano in mano o si sgretolavano sotto i nostri piedi. Primi due tiri totalmente dry, M4 M5, una goduria con i ramponi monopunta, arrampicata a mani nude, inutile le picche... Due tiri molto delicati per la friabilita' della roccia. Arrivati alla 2' sosta ci siamo calati perche il traverso aveva neve inconsistente e il pendio successivo di ghiaioni era snevato.
24- Fontanazzo di sinistra
-13° C al parcheggio, ma basta alzarsi un po' nel bosco per arrivare a -5 e più in alto forse siamo anche sopra zero.
19- Paganella
Salita per la tre3, all'inizio con qualche togli e metti e discesa per le piste. Giornata perfetta, panorama grandioso.
18- Valbione
Finalmente si apre la stagione delle cascate. Avvicinamento con gli sci, ero titubante ma al ritorno è stato comodo e soprattutto non siamo stati vincolati agli orari degli impianti. Certo che il "bambino" sulle spalle si sentiva.
12- Iuribrutto
-15' C. alla partenza, ci vuole coraggio a scendere dall'auto. Ma al sole migliora. Sempre bello questo giro molto panoramico. Un po' di attenzione nel primo tratto di bosco.
11- Campogrosso
Dopo la tempesta perfetta dell'Immacolata ritentiamo il vajo del Baffelan e ... dopo aver ravanato per bene ripieghiamo in giro di ricognizione.
5- Passo dell'Asino
O almeno così lo chiama Giorgio. Dalla piana del Gaver al casinetto della banca e poi su al passo. Neve abbondante, tracce di sci ancora poche. Cielo blu e vento gelido. Cosa volere di più?
4- Cima del Mesole
Tentativo del vajo diagonale, ma la neve è inconsistente. Ripieghiamo sul vajo del Baffelan ma anche lì la neve o è tanta senza sostanza o non ce n'è dove serve. Bisogna saper aspettare.
1- Cima Trappola
Ciaspolata pomeridiana in Lessinia, giro ad anello da malga Malera e discesa dal vallone. Tempo così così. Bergwagabunderinn
Nessun commento:
Posta un commento